Home Fondi For.te

for.te PDF Stampa E-mail

for.te

I fondi interprofessionali per la formazione continua sono stati istituiti dalla contrattazione collettiva interconfederale. Tra i fondi al momento attivi nel terziario, turismo e servizi c'è il fondo Forte, il quale, dopo la migrazione del settore bancario ed assicurativo, raggruppa i settori del commercio, turismo e servizi e dei trasporti e logistica e fa riferimento alla contrattazione collettiva stipulata dalle organizzazioni sindacali di categoria con Confcommercio e con Confetra (trasporti e logistica).

Forte è stato il primo fondo ad essere costituito grazie alla contrattazione stipulata da Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltics e Confcommercio.